Guinness World Record

La moto più grande del mondo verso il Guinnes World Records

Dopo l'enorme successo riscosso lo scorso gennaio al Bike Expo' di Verona, finalmente e' giunto il momento per entrare ufficialmente nel libro dei primati mondiali.

Sabato 24 marzo alle ore 15,30, presso la ditta Dieci di Montecchio Emilia, il “colosso” a due ruote dalla Regio Design, (sede a Barco di Bibbiano) affronterà la prova ufficiale percorrendo in movimento i 100 metri necessari per omologare il record come richiesto dal regolamento, iscrivendo cosi' il proprio nome nel mitico volume.

La moto, lunga 10 metri, alta 5, del peso di 4000 chili è mossa da un motore General Motors 5700 di cilindrata, al quale e' accoppiato un cambio automatico della Buik.
Sempre dal mondo automobilistico e' derivato l'impianto frenante che sfrutta pinze Brembo della Porsche Cayenne.
I pneumatici hanno un diametro di 2,2 metri per 1 di larghezza del peso di 1200 chili, derivati dai veicoli da cava.

Costruita a tempo di record in cinque mesi da uno staff di quattro appassionati che ha lavorato quindici ore al giorno, ogni pezzo e' stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e nella aerografia, della quale la Regio Design e' altamente qualificata.
Le dimensioni impressionanti sono mutuate esattamente da quelle di un normale chopper, le moto dalle lunghe forcelle, pero' in scala 6 a 1!

La super moto della Regio Design e' pronta per polverizzare il record che attualmente e' detenuto da un Americano con una moto di 6 metri di lunghezza per 3 di altezza, quindi non avra rivali!

Come un buon piatto della cucina Reggiana, gli ingredienti di questa creazione di superba meccanica sono semplici ma decisamente indovinati: fantasia, creatività, inventiva, arte di arrangiarsi, assoluta convinzione di raggiungere a centrare l'obbiettivo e non ultima, una passione infinita.
Prendendo spunto da un indovinato spot pubblicitario si può affermare che: la moto piu' grande del mondo non si fabbrica, si fa'!

Il palco sara' allestito da American Meeting Village (rivista di cultura americana) su un Truck Kenworth degli anni '80, la coreografia sarà colorata dalla presenza di automobili americane e moto di tutti i generi, in collaborazione con l'associazione culturale Twelve inc . bikers organization.

La festa si trasferira' quindi presso la club house degli amici Lowlanders Mc a Villa Gaida dove trascorrere una serata a base di rock con la ROUTE 66 BAND ,la buona cucina e tanta allegria nella migliore tradizione emiliana.

Lo spettacolare evento e' aperto gratuitamente al pubblico, pertanto vi aspettiamo per partecipare con noi alla giornata del fantastico record, attenzione pero' a lasciare libero il percorso, le ruote gigantesche e i 40 quintali della mega moto sono capaci di abbattere qualsiasi ostacolo!

Luogo evento

Dieci s.r.l. Via E. Majorana, 2-4 42027 Montecchio Emilia (Reggio Emilia) Italy

Per info manifestazione:

Regio Design: via N.Sauro 36 Barco di Bibbiano
Fabio: 3397538661 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per info festa Lowlanders MC:

Via Casel di ferro, Villa Gaida (RE)
Rokko: 3396661427

Responsabile sicurezza:

Moretta Alessandro agenzia (Servizi ad Arte)

  • Diventa sponsor

    Contattaci per diventare sponsor e poter partecipare attivamente ad un evento unico nel suo genere.

  • Scelto il colore

    La moto più grande del mondo sarà rossa: è stato scelto il colore dell'Italia alle competizioni motoristiche.

  • Guinnes World Records

    Il 24 marzo 2012, presso la ditta Dieci s.r.l. in via Majorana, 2-4 a Montecchio (RE), alle ore 15:30 prova ufficiale per il record.